Al momento stai visualizzando LA CASA DI ANTONELLA E MAX

LA CASA DI ANTONELLA E MAX

Quando il progetto diventa espressione di condivisione e amore.

Proprio oggi scegliamo di presentarvi una realizzazione che ha coinvolto per intero una famiglia, la riconquista dei propri spazi e dei loro ambienti
Nella sua sofisticata semplicità ci accoglie la cucina modello Volare di AranCucine : anta 22mm laccata bianca, è lo sfondo ideale per la nostra zona giorno rivestita da un importante tappeto nero in graniglia.

La cucina si compone di un’ampia isola centrale all’ambiente, attrezzata per le funzioni di lavaggio e cottura. Il top in Okite bianco assoluto è la superficie perfetta per la presentazione e la degustazione. L’isola si fa centro della convivialita’ della cucina.
Dietro, il volume del colonnato emerge dalla parete, possente ma leggero, nasconde le dispense calde e fredde e una zona tecnica nel modulo centrale con ante a scomparsa.
Le porte Bertolotto modello Venezia Pantografato, identificano con eleganza i nostri passaggi con le loro morbide incisioni e la qualità della laccatura.

Il secondo piano accoglie le stanze personali con un tocco di neoclassicismo con la quadrotta a lavorazione artigianale di Ipf, collezione Tavole di Mastro Marino, modello Brunelleschi: pavimenti a disegno in legno massello assemblato su rete.
I singoli elementi sono bisellati, spazzolati e trattati a mano ad effetto cera.

Il bagno si riveste di ceramica d’autore con la collezione Tuli-Art di Ronald van der Hilst per CeramicaBardelli.
Il pannello ceramico decorativo di grandi dimensioni, interamente eseguito a mano in tre varianti di colore su fondo nero e pennellato effetto seta.
L’artigianilita’ di Ipf ci permette di realizzare in abbinamento alla pavimentazione la mensola porta lavabo, sostenuta da piedi in acciaio tagliato a laser.

Dalla ricerca di Cipi’ nasce la ciotola in pietra di fiume che gli artigiani lucidano all’interno lasciando l’esterno volutamente naturale. Ovviamente ogni forma è unica è differente.

Il box doccia è Zen di Megius: con un profilo minimal di soli 17mm risulta essere estremamente leggero.